1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

06 MARZO 2020

Cos’è successo alla Finale di Italia’s Got Talent 2020

Enrico Papi, istrionico conduttore e volto di Tv8, ha raccolto il testimone di Lodovica Comello, che non è potuta essere sul palco perché presto diventerà mamma del suo primo figlio, e ci ha accompagnati per questa finale in diretta dalla Got Talent Arena!

In seguito alle disposizioni ministeriali che prevedono la sospensione di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura previsti in ogni luogo pubblico e privato e che comportano affluenza di persone, lo show finale di IGT si è svolto a porte chiuse.

Ripercorriamo insieme cosa è successo durante la finalissima live. Uno scenario fiabesco apre la Finale di Italia's Got Talent 2020: magie e cose incredibili accadono sul palco per dare vita a questo favoloso show. Lodovica Comello dà il via a una serata magica e passa il testimone a Enrico Papi. In compagnia dei giudici di IGT Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini c’è un giudice d’eccezione, Enrico Brignano, che solo per l’ultima puntata prende il posto di Joe Bastianich.

A causa di esigenze di forza maggiore, World Taekwondo Demonstration Team non ha preso parte alla Finale e il Golden Buzzer del pubblico di Old Wild West ha dato l’accesso alla Finale ai due concorrenti più votati: Chico e Marco Miele.
Si entra nel vivo della gara e scopriamo le esibizioni dei talenti che si sono contesi il titolo di campione.
La prima a salire sul palco è Claudia Lawrence che mette in scena il suo folle e variegato mondo artistico portandoci in atmosfere di altri tempi. Claudia canta, balla, recita creando un racconto che include poesia, cabaret, tip tap e passi di flamenco. Poi la Compagnia Colonna si esibisce in una coreografia di pole dance a tre pali. La scenografia è ispirata alla famosa Porta dell’Inferno di Auguste Rodin: le otto ragazze disegnano figure artistiche con i loro corpi. Il terzo concorrente che si esibisce è la Iorio Family: Julian insieme ai suoi genitori esegue il brano “Au Privave” di Charlie Parker. Il piccolo “Bird” di Fregene stupisce ancora una volta con la sua incredibile bravura. Dopo di loro gli Antigravity Show mettono in scena un viaggio virtuale all’interno di un hotel misterioso, un mondo fantastico che affascina e spaventa allo stesso tempo. La gara prosegue con Francesco Carrer che canta “In My Blood” di Shawn Mendes portando sul palco le speranze e i timori di chi, come lui, abbandona l’età della fanciullezza. In Finale a IGT 2020, Claudio Morici sorprende ancora una volta e racconta la storia di un libro che gli ha davvero cambiato la vita: l’elenco telefonico. Il Sunshine Gospel Choir, Golden Buzzer di Joe questa sera per lo show della Finale hanno deciso di stupirci ancora una volta attraversando diverse epoche e generi, portando un medley di quattro brani, da un classico di Rossini fino al ritmo del puro Gospel che li rappresenta. Marco Miele in occasione della Finale tenta di nuovo la sorte sfidando la nostra campionessa Federica Pellegrini. Sul concetto degli ostacoli della vita, mette in scena un nuovo numero di magia che ci lascia senza parole. Per l'ultima puntata Zio Tore non è solo sul palco ma ha un compagno di viaggio, Little Joe! Secondo voi è riuscito a rubare la scena? Ovviamente no! Zio Tore stupisce tutti ancora una volta cantando sulle note di “That’s Life” di Frank Sinatra e come sempre il suo talento arriva dritto al cuore! L’energia e la forza dei Powa Tribe invade il palco della Got Talent Arena con una performance davvero toccante. La crew di ballerini si esibisce in una coreografia ispirata al lavoro dell’artista cinese Ai Weiwei che affronta il tema delle migrazioni umane, sulle note di “Pray” di Sam Smith. Il cantastorie più divertente di #IGT è tornato! Silvio Cavallo, questa sera ci racconta un nuovo episodio della sua vita e mette in musica tutto quello che lo ha colpito nell’ultima settimana. Chico torna sul palco di #IGT con tutta la sua dolcezza ma soprattutto con nuovi giochi da fare con i giudici e con il suo padrone. La sua bellezza ci aveva già stregati durante le Audizioni e questa sera conferma ancora una volta il suo talento.

Il pubblico attraverso il televoto ha scelto il vincitore di questa edizione: Andrea Fratellini e Zio Tore sono sul podio di Italia’s Got Talent 2020! È stata un’avventura straordinaria durante la quale abbiamo conosciuto tantissimi talenti,  grazie a tutti per averci seguito, conserviamo con noi tantissimi bei ricordi!

Un’edizione è terminata, ma un’altra sta per iniziare SONO APERTI I CASTING della nuova edizione di Italia’s Got Talent. Per iscrivervi cliccate qui: italiasgottalent.it/casting/

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky