19 FEBBRAIO 2020
Italia's Got Talent 2020: la Compagnia Colonna in Finale
La quinta puntata di Audizioni è appena terminata e noi insieme a Lodovica Comello stiamo ancora saltellando per la lieta notizia! Durante la gara tutti i concorrenti sono saliti sul palco per cercare di conquistare Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini e Joe Bastianich nella speranza di aggiudicarsi il posto in Finale previsto al termine di ogni puntata. Questa sera le fortunate sono le bravissime atlete della Compagnia Colonna. Cosa ne pensate?
La Compagnia Colonna è un team appartenente alla Pole And Postural Academy di Firenze, un gruppo di amiche unite come una famiglia. Sul palco di #IGT portano un mix tra Pole Dance e cultura, ispirato a Camille Claudel, scultrice di fine Ottocento, compagna di Auguste Rodin e donna che scolpiva figure molto particolari. Durante i 100 secondi a disposizione hanno stupito il pubblico riproponendo le sensazioni artistiche della scultrice facendo diventare i sei corpi un unico elemento artistico creando delle figure molto difficili e di grande impatto visivo.
Il Pole Sport è una disciplina sportiva che combina danza e ginnastica artistica, ed è basata sull’esecuzione di figure acrobatiche su palo verticale. Ciò che emerge dalla loro esibizione è la forza fisica unita alla coordinazione e all’agilità oltre alla concentrazione, alla grazia ed espressività del corpo. P-a-z-z-e-s-c-h-e!
Una performance che è rimasta impressa soprattutto ai giudici Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich. I quattro, dopo un lungo confronto, hanno selezionato la Compagnia Colonna tra tutti gli artisti visti in puntata, e hanno deciso di mandare il team di atlete in Finale.
Rivivete la loro esibizione e lasciatevi rapire e trasportare in un mondo poetico e affascinante!
Italia’s Got Talent torna mercoledì 26 febbraio in prima visione assoluta su Tv8 alle 21.30!