1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

11 MAGGIO 2016

Live Cronaca: la Semifinale

21:00 Siamo giunti alla penultima tappa di un viaggio meraviglioso fatto di sogni, esperienze e sacrifici, fatto di quel talento che i Giudici dovranno ancora una volta saper riconoscere. Questa volta il loro compito è scegliere i più bravi tra i bravi: solo dieci di loro potranno aggiungersi ai quattro Golden Buzzer per ambire alla vittoria di Italia’s Got Talent. Per scoprire il verdetto, rimanete incollati alla TV e commentate la puntata con noi! Ci vediamo alle 21:15 su TV8

21:15 24 talenti divisi in sette categorie stanno per esibirsi con unico grande obiettivo: conquistare la fiducia dei giudici, Claudio, Frank, Luciana e Nina, e volare in Finale! Lodovica è pronta a presentarci la Semifinale di #IGT!

21:25 Si comincia con la prima categoria, "Acrobatica". Milo e Ethan si sono allenati tanto per arrivare fino e qui e per la Semifinale hanno deciso di stupire i giudici con un numero completamente rinnovato: Ethan scappa come al solito e si nasconde dentro a tante scatole da cui a sorpresa escono anche mamma e fratellino, tutti e quattro utilizzano un diablo per rendere ancora più entusiasmante la performance!

21:29 Kira ha deciso di portare un’altra parte della sua vita sul palco di #IGT: “Per avere una connessione con gli altri a volte bisogna chiudere gli occhi e ascoltare con il cuore”. Immerso nel fumo propone, ballando, movimenti ed evoluzioni tipiche del suo stile di danza. Poi ruota su stesso con l’ausilio di un cerchio a occhi bendati. Ancora una volta è riuscito a creare una connessione quasi magnetica con i presenti, anche con Luciana: “Hai inventato un modo di esprimerti”.

21:31 È tornata Tomoko e per chi ancora non ci credesse è pronta a dimostrare ancora una volta che l’età anagrafica può essere relativa: a 70 anni è una pole dancer professionista. Confessa ai giudici che ha ereditato la sua forza dallo spirito samurai del padre e riesce quindi a esprimere tranquillità davanti alle cose e alle persone.

21:35 Quando Alessandro Maida arriva sul palco con tre piccole sfere Claudio ci rimane male: “Ci avevi stupito camminando su un'enorme sfera”. Alessandro gli racconta che questa volta vuole proporre un ritorno alle origini, ma poi svela la grande sfera all’inizio della performance. Il livello di difficoltà del numero si è quindi alzato!

21:40 È il momento del verdetto per la categoria “Acrobatica”: accedono in Finale Kira e Alessandro Maida! Il dispiacere per due grandissimi talenti come Milo e Ethan e Tomoko è enorme, ma i giudici hanno dovuto fare una scelta. Nel counter rimangono ora otto posti disponibili per la Finale.

21:41 È tempo di una pausa caffè per Frank Matano che viene raggiunto all’improvviso da Don Pietro Savastano direttamente da Gomorra: “Deve vincere U Mimo”. Frank è visibilmente provato, ma sa che non può deludere le aspettative…

21.45 Tornano sul palco di #IGT i Tappers che avevano conquistato Claudio Bisio per aver portato il Tip Tap in tv. Cambio d’abito, ma medesimo intento: proporre un tip tap d’avanguardia in un’ambientazione più da musical questa volta. La performance divide la giuria, secondo Claudio e Luciana c’è stato un bel upgrade rispetto alle Audizioni.

21:47 Tocca a un’altra crew che si mette alla prova con le arti visive. I Blak Soulz Dance Crew devono superarsi per conquistare un posto in finale. I loro movimenti si fondono con le immagini astratte che scorrono creando effetti ipnotizzanti che rapiscono Nina Zilli e Frank Matano dopo pochi secondi di performance.

21:50 Un gruppo di atleti di tutte le età è pronto a far perdere il fiato a tutti con le proprie acrobazie in volo: i salti in alto della Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco non passano mai inosservati e ogni volta sono disposti ad alzare l’asticella per rendere ancora più complesso, emozionante ed esplosivo il numero.

21:54 I giudici si confrontano per giungere al verdetto: rivedremo in Finale la Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco!

22:04 Alle Audizioni avevano intrattenuto e divertito pubblico e giuria con le imitazioni degli animali, questa volta vuole mostrare che ai suoi animali appartengono dei sentimenti importanti: la fattoria dell’amore e della sensualità strappa più di un sorriso!

22:09 Michele Lattanzio, in arte Reverendo Secret, sale sul palco serio e concentrato come l’ultima volta. Il suo talento è comporre musica al momento (arrangiamento e testo). Reverendo sa di poter fare grandi cose e accetta la sfida dei giudici ancora una volta: improvvisa utilizzando le parole “apertura”, “impostata”, “bicchiere” e  inserisce nel testo in tempo reale anche il termine proposto da Lodovica Comello a sorpresa “ginocchio”.

22:11 Alle Audizioni ha dimostrato come sia possibile fare l’amore con un brano lirico, questa volta Gabriella Zanchi vuole stupire tutti con una personale interpretazione di un brano eterno come “Je T'Aime... Moi Non Plus”. Frank “disturba” l’esibizione con il suono del buzz e Gabriella al termine del brano lo redarguisce con carattere e con la classica battuta che ferisce l’orgoglio maschile…

22:18 È tornato sul palco di Italia’s Got Talent Senmaru: “Sono qui per il secondo round con Claudio”. Tra talento e giudice è scattato una simpatica gag e questa volta Senmaru è determinato nel farsi dire “Sì”! Tra intrattenimento e bravura nel proporre uno spettacolo tradizionale giapponese con numeri di giocoleria veramente complicati, Senmaru riesce ancora una volta a colpire nel segno! I giudici non hanno dubbi che il posto in Finale per la sua categoria è suo!

22:23 Verdetto dopo verdetto, Claudio Bisio comincia a sentire una pressione insostenibile e si confida con il Dottor Mari di  In Treatment, ma Luciana lo richiama prontamente all’ordine!

22:30 Isam Marouf si dedica all’arte del beatbox in maniera eccellente e lo dimostra ancora una volta sul palco di Italia’s Got Talent producendo suoni ben articolati, ritmati e ancora più d’effetto: un’altra standing ovation per lui. Riuscirà ad accedere in Finale?

22:35 Ray e Jo sono fratello e sorella. Si sono ritrovati da poco e a Italia’s Got Talent duettano per dare ancora più senso e significati a questa unione: la canzone “Dopo la Pioggia” scritta dal fratello è un augurio alla sorella affinché la sua vita possa essere bella. La loro esibizione non convince Nina Zilli, che in modo costruttivo li sprona a fare qualcosa di più, ma gli altri giudici sembrano sostenerli.

22:38 Ivan Dalia domina il palco di Italia’s Got Talent con il suo pianoforte mostrando tanto i virtuosismi di cui è capace, quanto la passione che dedica da sempre alla musica. La risposta al tripudio di note proposte è la standing ovation!

22:42 Moses porta sul palco di Italia’s Got Talent la sua rivoluzione umana e per renderla ancora più travolgente suona l’armonica con uno stile unico, fondendo ritmo e suoni con l’ausilio del beatbox e della loop station. Il pubblico lo supporta insieme ai giudici!

22:46 La categoria “Musici” crea un dibattito acceso tra i giudici che alla fine decidono di puntare tutto su Ivan Dalia e Moses!

22:54 Anche Nina Zilli ha trovato in Joe Bastianich un ottimo motivatore, ma i talenti aspettano di esibirsi e volare in Finale e Nina deve tornare alla realtà e raggiungere la sua postazione.

22:58 Il primo a salire sul palco per la categoria “Comici” è Gianluca Blumetti che è un fan di Lucarelli e lo propone nel suo monologo con una sua rivisitazione comica. La saga di Rocco Crapanzano e del contadino Guatemalteco continua e la giuria segue con grande curiosità gli sviluppi...

23:03 Tocca a Gianfranco Phino che dopo averci fatto fare il giro di Italia per mezzo dei dialetti, questa volta ci racconta la storia di una famiglia che comunica solo attraverso gli strumenti musicali… i giudici apprezzano molto questa nuova proposta: “Le parole che diventano suono” sono potentissime secondo Luciana.

23:07 Giorgia Battocchio è stata talmente efficace nella proposta commerciale dei sex toys che il suo capo l’ha assunta a tempo indeterminato! Si è sbloccata ed è pronta a raccontarci nuovi oggetti del piacere con la timidezza che ha conquistato tutti! Nina Zilli non ha dubbi: “Sei un grande classico ma sempre sorprendente”.

23:09 Dopo un confronto è il momento del verdetto: Gianfranco Phino e Giorgia Battocchio sono in Finale!

23:14 Per la categoria “Illusionisti” sale sul palco Emanuele in arte Moon che attraverso la tecnica della mirror therapy racconta cosa può succedere in uno specchio e oltre allo specchio. Le sue illusioni creano un’atmosfera romantica secondo Nina Zilli. Riuscirà a conquistare un posto in Finale?

23:18 Keichii arriva sul palco direttamente in bicicletta pronto per intrattenere sia come giocoliere che come comico per natura. Raggiunge i giudici al tavolo per stupirli con i suoi incredibili numeri di magia.

23:20 Il compito dei Giudici si complica e per la categoria Illusionisti purtroppo nessuno dei due talenti accede in Finale.

23:21 È il momento dell’ultima categoria “Ballo” e Shorty è pronto a mostrare a tutti cosa prova quando sente la musica dentro di se e lo fa attraverso la sua tecnica: il popping ipnotico!

23:26 Gli One Thousand Dance alle Audizioni si sono svelati mostrando la purezza del corpo, ora sono pronti a creare nuove connessioni tra immagini e movimento attraverso proiezioni e danza. L’atmosfera che si crea è incredibile!

23:28 Tocca a Marco Ruben Contreras che alle Audizioni ha dimostrato che per amore del ballo e del ritmo si possono superare tutti i limiti. Il suo senso del ritmo supera i suoi kg di troppo e Marco vuole trasmettere a tutti la sua vera essenza: “Quello che sono e quello che sono diventato”.

23:35 La performance al bacio di Marco ed Elisa diventa ancora più intima grazie a un’ambientazione molto casalinga e resa magica dalla sinergia che si crea tra di loro e che raccontano attraverso la danza.

23:38 I giudici hanno preso l’ultima decisione: Marco e Elisa insieme a Shorty accedono in Finale!

23:41 Questi i nomi dei Finalisti di Italia’s Got Talent! Kira, Alessandro Maida, Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco, Senmaru, Ivan Dalia, Moses, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Shorty, Marco ed Elisa, Lucreazia Petracca (Golden Buzzer Frak Matano), Inequalities (Golden Buzzer Claudio Bisio), Beatrice Bonetti (Golden Buzzer Nina Zilli) e Siliana Crocchianti (Golden Buzzer Luciana Littizzetto).

23:42 Grazie per aver seguito con passione la Semifinale. Manca veramente poco per scoprire il nome del vincitore di Italia’s Got Talent e sarete proprio voi a sceglierlo: supportate i vostri talenti preferiti venerdì dalle 20.30 su TV8, qui tutte le modalità per votare!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky