1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

14 MAGGIO 2015

Live Cronaca: la Finale

20:00 Conquistatevi il posto migliore sul divano perché vi aspetta una super serata con la Finale di Italia’s Got Talent. Ci vediamo alle 20:20 su Sky Uno HD con Italia’s Got Veramente Talent? che ci farà compagnia fino all’inizio dello show previsto per le 21:10. I dodici finalisti sono pronti a regalarvi delle emozioni uniche con performance mozzafiato. Il palco della Got Talent Arena ospiterà anche due grandissimi ospiti: Simon Cowell, è il Re Mida della televisione mondiale, nonché il papà di Italia's Got Talent e i Diversity, vincitori nel 2009 di Britain’s Got Talent con tre tour sold out all’attivo.

20:20 Comincia Italia’s Got Veramente Talent con Lucilla Agosti e Rocco Tanica. Commentate su Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag #IGVT

20:53 Seguiteci in streaming qui  

21:10 Ci siamo! La Finale di Italia’s Got Talent è iniziata. Commentate le esibizioni dei talenti con noi su Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #IGT e non perdete tutte le immagini esclusive su Instagram.

21:16 Compatti al centro del palco i Diversity sono pronti a regalare al pubblico di Italia’s Got Talent una coreografia unica. Hanno trionfato a Britain’s Got Talent nel 2009, l’inizio di un viaggio meraviglioso all’insegna del talento.

21:19 Sul palco della Got Talent arrivano i giudici, che raggiungono Vanessa: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Ma non finisce qui perchè fa il suo ingresso in scena anche il Giudice dei Giudici: Simon Cowell!

21:26 Questa sera scopriremo il vincitore di Italia’s Got Talent che si conquisterà un ambito premio: 100.000 euro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas!

21:27 Ancora una volta potete sostenere il talento in prima persona. Qui  tutte le modalità di voto. Vanessa dichiara ufficialmente aperto il televoto.

21:30 Gli Straduri Killa prendono possesso di un divano per dar sfogo a un’altra loro grande passione di bambini: i videogames. A un certo punto Mattia prende in mano la situazione e spegne la tv. Da questo momento prende forma una coreografia ispirata a Matrix e a Batman. Mattia, Giovanni , Ilir e Giovanni sfoderano tutte le proprie doti in freestyle fino al gran finale sulle note di Trecento e Mortal Kombat.

21:36 Luciana apprezza la loro evoluzione: “Siete stati bravissimi e avete cambiato ancora la vostra coreografia”. Claudio li mette un’altra volta alla prova con una domanda di geografia e gli Straduri gli tengono testa. Nina li sostiene: “Avete spacchettato, non avrete problemi a trovare fidanzate per dieci anni”. Frank si raccomanda con loro: “Non cambiate mai, mantenete questo entusiasmo”.

21:39 Entra in scena Gaggi che sfida la forza di gravità attraverso il Calisthenics; in occasione della Finale di #IGT ha deciso di alzare decisamente l’asticella e il suo esercizio si svolge su una struttura alta sei metri, illuminata dai led. Parallele, sbarra e giravolte, fino a raggiungere la cima per chiudere il numero in verticale tra le fiamme.

21:45 Claudio lo invita a tener fede a una scommessa: “Ora solleva Vanessa con i tuoi addominali”. Gaggi non tira indietro! Nina fa notare che grazie a lui ora tutti conosceranno il Calisthenic. Frank si raccomanda con lui: “Devi assolutamente diventare il padre dei miei figli". Anche Luciana la sostiene.

21:52 Prendendo ispirazione dall’esperienza di Italia’s Got Talent Shark And Groove hanno deciso di scrivere e comporre un nuovo brano “Ho Cambiato la Realtà”. Desiderano fortemente conquistare pubblico e giuria con queste parole:

Ah! Ho iniziato un pò di tempo fa
cercando una motivazione per essere qua
Quando con Shark giocavamo a fare il rap
non pensavo che mi avrebbe dato un’identità
Ma poi voi dicendo dai più retta ai tuoi.
E se puoi molla tutto sarai uno di noi.
Squilla il cell siamo dentro.
Mi chiedo che ci faccio in un programma dove si cerca talento.
Da un foglio al pc dal cd a Youtube
Da casa all’autogrill ad uno studio alla tv
Un sogno in mano soltanto speranza
Ora in tv prima sul letto della mia stanza
Dai lascia perdere al sei il migliore
Dal sei un perdente a sei un campione
Tra l’angelo e il diavolo ho ascoltato il cuore
Solo musica tritolo attenti esplode...

Voglio sempre spingermi un po’ più in la, musica da brividi,
non ci poniamo limiti, a volte può far male, ma non lascia mai lividi…
da un pensiero in testa ho cambiato la realtà,
questa sera musica sarò il tuo cavaliere,
sotto queste luci tutti ci potranno vedere.

Uscì il mondo gira e il mondo si accorse di noi
Noi che inseguiamo in sogno i nostri eroi
Dalle notti a scrivere a quelle cantando
Ora sul palco prima soltanto sognando
Tra le rime e i banchi in faccia ai professori
All’ansia sul palco davanti ai conduttori
Vedo insegnanti ogni giorno a chiamare i miei genitori
Alla stima del pubblico e degli addetti ai lavori.

Voglio sempre spingermi un po’ più in la, musica da brividi,
non ci poniamo limiti, a volte può far male, ma non lascia mai lividi…
da un pensiero in testa ho cambiato la realtà,
questa sera musica sarò il tuo cavaliere,
sotto queste luci tutti ci potranno vedere.

21:57 Frank li adora: “Siete andati alla grande, non ci possono credere quanto siete bravi”. Luciana li definisce così: “Siete delle cime di rap”. Claudio gli augura un grande futuro: “Siete pronti per l’Arena di Verona”. Il brano degli Shark And Groove ha conquistato Nina.

21:59 I Vanity Crew fanno il loro ingresso in scena vestiti con sontuosi abiti d’epoca all’interno di palazzi reali riprodotti in grafica. L’intera performance vuole trasmettere un importante messaggio: il passaggio dal rigore di una mentalità antica fatta di pregiudizi a un’epoca nuova, dove ci si può esprimere liberamente. A far da colonna sonora a questa coreografia il ritmo di I been On di Beyoncè, Bom di Scrub & Analysis, Booty di Jennifer Lopez e Iggy Azalea e Satisfaction di Benny Benassi.

22:04 Nina non ha dubbi: “Siete perfetti per Las Vegas” Frank apprezza la scarpa con il tacco ricevuto in dono: “Nella performance c’era tutto quello che mi piace, mi fate venir voglia di ballare”. Luciana è contenta di averli visti in tutte le vesti possibili. Claudio li supporta.

22:06 È il momento di Simone Al Ani, esperto di manipolazione dinamica. Interagisce prima con un cerchio e poi con delle piccole sfere, che per mezzo delle sue illusioni si moltiplicano. Tra magia e poesia Simone ci trasporta nel suo mondo, ipnotizzando il pubblico. Sul palco quattro enormi sfere riflettono la magia della performance sulle note di Preisner: Farewell di Leszek Mozdzer.

22:11 Luciana è colpita dalla performance: “Penso che questo numero sia perfetto per girare tutto il mondo, sei pazzesco”. Claudio è felice che Simone sia arrivato qui con la sua magia. Nina crede in lui: “Ci tieni sempre con il fiato sospeso, è magia quello che fai”. Frank non ha dubbi: “Sei quello che più merita la vetrina Las Vegas, sei universale, arrivi a tutti”.

22:14 Arriva sul palco Skuba Libre accompagnato dai ballerini. Il rapper è un fiume in piena che canta “GLR”, un inno per la sua generazione. Il testo che vi riportiamo qui viene proiettato in grafica durante tutta l’esibizione.

La mia generazione sognava il jackpot
ed ora combatte la fobia sociale
con i social network
e ci incolpano in tanti
perché non siamo determinati
come i loro contratti
e se è tutto diverso
allora mi chiedo perché me l'abbiano promesso
mi chiedo perché resto
in questo mondo di ladri
che mi ripetono "trovati un lavoro onesto"
La mia generazione è da sola
senza sogni di gloria
sempre da sola
che Dio l'abbia in gloria
perdo il futuro
ma non perdo la faccia per la gloria
perdo il futuro
ma tu perdi la faccia per la gloria
Tutta la vita davanti
una vita da emigranti
tirocinanti
lavapiatti
Dimenticati
col bisogno di incrociare gli sguardi
per sentirsi vivi
in mezzo agli altri

La mia generazione non perde la faccia
anche se non ricorda più da quanto viaggia
anche se non conta per l'ago della bilancia
pesa più la tua coi fondi che si mangia
La mia generazione è da sola
senza sogni di gloria
sempre da sola
che Dio l'abbia in gloria
perdo il futuro
ma non perdo la faccia per la gloria
perdo il futuro
ma tu perdi la faccia per la gloria

Che Dio l'abbia in gloria

C'è chi si permette di parlare nel mio nome
mi dà una pacca sulle spalle e la chiama soluzione
ma la reazione è troppo drastica
non rovesci una nazione rovesciando una macchina
siamo senza figli
senza un avvenire
ma qui litigano ancora per il 25 aprile
andiamo via,
come se vi dispiaccia
tanto lavoriamo in nero
non lasciamo traccia
La mia generazione è da sola
senza sogni di gloria
sempre da sola
che Dio l'abbia in gloria
perdo il futuro
ma non perdo la faccia per la gloria
perdo il futuro
ma tu perdi la faccia per la gloria

che Dio l'abbia in gloria
che Dio l'abbia in gloria
che Dio l'abbia in gloria

22:18 Claudio è senza parole: “Sei cresciuto ogni volta di più e hai portato tre inediti”. Nina lo sostiene: “Sono davvero felice di averti qui, metti il cuore e la faccia”. Frank vuole ascoltare il suo album: “Sei uno dei miei rapper preferiti”. Luciana si complimenta con lui perché i suoi testi non sono mai banali.

22:19 Se volete mostrarci il vostro talento, iscrivetevi subito ai casting della prossima edizione di #IGT.

22:22 È il momento del Toni Bonji Show. Nel suo monologo comico presenta alcuni oggetti innovativi: pacemaker a energia solare, il casco integrale che ha sostituito il casco di grano duro, la bicicletta che sfida la forza di gravità e perde. Sul palco Toni non è da solo, con lui c’è l’uomo invisibile!

22:26 Nina prevede un podio per lui, come Frank che si chiede cosa farebbe con 100.000. Luciana lo sostiene: “Sei tosto, hai una bella faccia e non hai peli sulla lingua”. Claudio fa notare che far ridere in 100 secondi non è semplice: “Sei potente, irruente, laconico, anticonformista, insomma sei un pirla...”.

22:29 Sfere piene di vernice colorata sono sospese sul palco. Martina Giammarini e i ballerini immergono le mani nella vernice e comincia la danza. Una coreografia emozionante sulle note di “Esseri Umani” di Marco Mengoni. La libertà nei movimenti e la passione diventano protagonisti, mentre le sfere si sollevano in aria.

22:32 I Giudici si alzano in piedi in segno di rispetto. Frank rimane senza parole: “Sei bellissima”. Nina la ringrazia: “Grazie alla tua passione sei arrivata fino a qui, è una gioia infinita”. Luciana e Claudio la supportano emozionati.

22:35 Caterina Giordano, giovanissima cantautrice, è circondata da musicisti sopraelevati e avvolti nel fumo all’inizio dell’esibizione. Ci propone un brano a lei caro: “Cherry Tree”. Se volete cantarlo con lei qui trovate il testo!

Could you believe it was so easy? I can't believe I'm going crazy
I'm standing here yet no one sees me, underneath this cherry tree.

Singing LA LA LA, LA LA LA all these memories come back, I can't stop looking at.. Singing LA LA LA, LA LA LA all these memories come back, I can't stop looking at you!

We used to walk everyday in the park, laughing and smiling all the time with no reason. Until that day, that cold winter day, it started to rain and everything seemed gray. I thought those days would last, but summertime has passed.. Our cherry tree is no evergreen!

Singing LA LA LA, LA LA LA all these memories come back, I can't stop looking at.. Singing LA LA LA, LA LA LA all these memories come back, I can't stop looking at you!

22:39 Luciana la fa sognare a occhi aperti: “Ti rendi conto che potresti prendere il posto dei grandi cantautori?”. Nina Zilli la trova molto naturale sul palco: “Ti ho dato il Golden Buzzer perché sei speciale e mi immmedesimo in te”. Frank è colpito dalla sua giovane età. Claudio vorrebbe ascoltarla alla radio.

22:41 E a proposito di talento…. X Factor sta tornando e ce ne parla Alessandro Cattelan, che raggiunge Vanessa sul palco della Got Talent Arena.  

22:53 Sul palco compare una struttura composta da cinque cubi che proiettano lo scheletro umano attraverso radiografie. Cisky, più snodato che mai, si esibisce sulle note di "Elastic World" di Sia. In occasione della Finale di #IGT si mette a nudo mostrando il tatuaggio di un Samurai.

22:58 Claudio crede in lui: “Sei impressionante da ogni punto di vista, meriti di andare a Las Vegas”. Nina sperava di trovare qualcuno di unico a Italia’s Got Talent e secondo lei Cisky è tutto questo. Frank ha apprezzato in particolare questa performance e ha provato emozioni contrastanti. Anche Luciana lo supporta.

23:00 La scena si apre su un paesaggio di campagna con tanto di fieno sul palco. I Nerd Force Crew ci regalano una splendida coreografia a ritmo di "Trashin’ the Camp" di Phil Collins & Nsync e "Happy Ending" di Joe Garston. I tempi li detta l’immancabile Ghetto Blaster, che all’improvviso trasmette in lontananza la sigla di Italia’s Got Talent. Il richiamo del talento li trasporta in una nuova dimensione: indossano una giacca pronti per le luci della ribalta. 

23:05 Nina supporta la loro performance: “Insieme avete una forza straordinaria, siete stilosi e sono stilose le vostre coreografie”. Frank non vorrebbe mai andare in discoteca con loro, per non passare in secondo piano. Luciana li apprezza nel complesso. Anche Claudio li sostiene.

23:08 Le installazioni della Cracking Art Group sovrasta il palco della Got Talent Arena, con tanto di ranocchia appesa alla tastiera de I Camillas. Il duo in abito da cerimonia intona “Bisonte”; al momento del ritornello si apre il ledwall, che svela un coro che li accompagna tra le note che li hanno resi celebri fin dalle Audizioni.

23:12 Frank è pazzo di loro: “Le vostre canzoni per essere apprezzate vanno ascoltate più volte, vi voglio veramente bene”. Anche Luciana si è molto divertita con loro. Claudio è d’accordo con Frank: “Vanno ascoltati più volte”. Nina sperava di sentire una nuova canzone, ma ha apprezzato comunque la loro hit.

23:19 Vanessa chiude ufficialmente il televoto

23:26 Gaggi, Vanity Crew, Skuba Libre, Toni Bonji, Martina Giammarini, Caterina Giordano, Cisky, Nerd Force Crew e Camillas non salgono sul podio, Straduri Killa, Simone Al Ani e Shark And Groove salgono sul podio!!!

23:36 Un lungo viaggio alla ricerca del talento vero, ora Italia’s Got Talent ha la sua stella. Il vincitore è Simone Al Ani!!!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky