1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

07 MAGGIO 2015

Live Cronaca: la seconda semifinale

20:50 Siete pronti? La seconda Semifinale di Italia’s Got Talent sta per iniziare: vi aspettano due manche mozzafiato e due grandissimi ospiti: i Pentatonix e Benjamine Clementine. Ci vediamo alle 21.10 su Sky Uno HD per goderci il talento allo stato puro!

21:10 Ci siamo! La seconda Semifinale di #IGT è iniziata. Commentate le esibizioni dei talenti con noi su Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag ufficiale #IGT e non perdete tutte le immagini esclusive su Instagram.

21:18 Questa sera si comincia alla grande: sul palco di Italia’s Got Talent salgono i Pentatonix, che con il proprio talento hanno conquistato il mondo. Scott, Kristie, Mitch, Avin e K.O., quintetto vocale del Texas quest'anno si è aggiudicato il Grammy Award per il "Best Arrangement, Instrumental Or A Cappella." La loro forza sta proprio nel riarrangiare i più grandi successi del momento a cappella. Stasera si esibiscono con un medley dei Daft Punk.

21:23 Vanessa dopo aver salutato i giudici introduce la gara, che prevede due manche da sette esibizioni l’una. In palio per il vincitore ci sono 100.000 euro e un’esibizione a Las Vegas!

21:24 Nina e Luciana hanno già premuto il Golden Buzzer nel corso della prima semifinale. Chi sarà il prossimo?  

21:25 Il televoto della prima manche è ufficialmente aperto. Qui tutte le modalità per votare!

21:28 Come nella miglior tradizione degli show stellari di Michael Jackson Diego Caputo viene letteralmente catapultato in scena tra le fiamme. È accompagnato da ballerini, che attraverso una coreografia rendono tributo al Re del Pop. L’oro e il nero degli abiti di scena rendono tutto ancora più credibile, mentre tutti insieme si muovono a ritmo di Jam. Il gran finale è in mezzo alle fumate bianche.

21:33 Claudio si alza in piedi per sostenere il suo Golden Buzzer: “Diego sei grandioso!” e incita il pubblico. Luciana è affascinata dall’abito di scena, in particolare dalle mutande d’oro: “Sei un corpo di ballo in un’unica persona”. Nina lo ha buzzato e ha qualche dubbio: “Per me avevi già vinto venendo su questo palco, sono contenta di averti rivisto però per Italia’s Got Talent…”. Anche Frank lo ha buzzato durante la performance, ma ricorda che c’è un televoto. 

21:36 Loro non sono duri, sono Straduri! Sul ledwall scorrono le animazioni dello Street artist Mr Thoms, mentre Giovanni, Mattia, Ilir e Giovanni mostrano tutte le proprie doti di ballerini in freestyle. A un certo punto uno dei personaggi raffigurati in grafica prende vita sul palco e accoglie sulle proprie spalle gli Straduri Killa. Il tutto si svolge sulle note di un coinvolgente mash up, a ritmo di Spitfire, Keep Preparade For The Battle, Renegade Master e Move Your Feet.

21:40 Claudio per imitare gli Straduri si denuda: “Io li amo, vorrei essere come loro”. Nina ha una domanda: “Ma quando il gioco si fa duro cosa fanno gli Straduri?”. Risposta immediata dei bambini: "I duri!". Frank li sostiene: “Un consiglio, siete troppo belli, non sciogliete mai il vostro gruppo”. Luciana ne esalta la fisicità a modo suo: “Non siete dei tronchi di pino, siete dei tronchetti della felicità, molto bravi”.

21:44 In abiti di scena spettacolari arrivano sul palco Les Farfadais in una formazione inedita per Italia’s Got Talent. L’atmosfera che si crea da subito è onirica. Barbara canta The Power of Love di Frankie Goes To Hollywood in volo, mentre sotto la struttura che la sostiene si svolge un numero fatto di evoluzioni che lasciano tutti a bocca aperta. In scena compare anche un enorme dragone bianco.

21:49 “Che siete professionisti si vede, grazie per averci fatto sognare” comincia Nina, ma Stefan la interrompe invitandola a tradurre per lui: chiede in diretta al suo compagno di convolare a nozze con tanto di anello! Vanessa e i giudici sono tutti senza parole, ma sottolineano che sono pronti per Las Vegas!

21:56 È il momento della comica Mary Sarnataro che ci regala uno dei suoi monologhi al vetriolo. Questa volta si interroga su cosa vorrebbe fare prima di morire: per prima cosa desidera morire sul palco e in suo aiuto chiama Yuri, anzi Yurgen, il lanciatore di coltelli che arriva dal teatro del terrore dell'infierno. “Cominciamo bene”, dice Mary. Dopo essersi tolta diversi sassolini dalle scarpe colpendo anche alcuni dei suoi affetti più cari si mette in posizione. Yurgen lancia 8 coltelli affilatissimi, ma senza mai colpirla: Mary è quasi dispiaciuta di essere ancora viva. Come farà ad affrontare i suoi cari ora che sanno cosa pensa veramente?

21:59 Frank crede in lei: “Mary tu non avere mai nessun dubbio, sei una vera comica, sei da finale assolutamente”. Luciana non ha dubbi: “Sei pronta per fare questo mestiere”. Anche Claudio concorda con i suoi colleghi: “Sei da finale”. Nina la sostiene dalle Audizioni: “Sei uscita dagli schemi e sei riuscita a catturare l’attenzione del pubblico in pochi secondi”.

22:02 In scena compare un gigantesco caccia di undici metri immerso nel fumo fumo bianco: sopra Skuba Libre che ci regala una nuova versione dell’Ave Maria di Shubert: Ave Maria (Piena di Rabbia). Attraverso il suo flusso velocissimo di parole il rapper canta la rabbia veicolando messaggi importanti ed efficaci come solo lui sa fare. Lo stile è unico e la scenografia si fonde perfettamente con il testo, che viene proiettato sull’aereo.

22:06 Claudio lo ha preferito oggi rispetto alle Audizioni perché ha colto perfettamente il contenuto più dei virtuosismi. Nina coglie la qualità del suo rap: “Hai bellissime rime e assonanze, ora che l’hip hop è inflazionato tu mi ha regalato qualcosa di non scontato”. Frank ha ancora i brividi per questa performance. Anche Luciana lo sostiene!

22:09 È il momento dell’illusionista Simone Al Ani che questa volta affronta la performance con tre sfere di vetro. La musica in sottofondo ricorda il suono del carillon e l’atmosfera è magica: Simone riesce a comandare il movimento delle sfere creando con loro una sinergia quasi sovrannaturale. Ancora una volta la reazione è d’obbligo: stupore e ammirazione!

22:13 Claudio parlando si complimenta: “A un certo punto sembrava che fosse la sfera a condurre il gioco”. Nina non ha dubbi: “Sei davvero ipnotico, sembra magia invece è solo la sua bravura”. Anche Frank è suo fan: “Tu con una cosa semplicissima ipnotizzi le persone”. Luciana è d’accordo con gli altri giudici: “Mi è piaciuta la semplicità, vorrei vederti ancora un’ora”.

22:17 Le chitarre di Mauro, Giuseppe, Giovanni un giorno hanno incontrato le percussioni di Antonio per formare i Poterico. Sul palco sfoderano tutto il proprio virtuosismo con gli strumenti, in un’atmosfera spagnoleggiante. Si esibiscono all’interno di un’installazione, che si illumina a ritmo della loro musica, così come la rete sul ledwall. Il brano è un arrangiamento di Hanuman di Rodrigo y Gabriela.

21:21 Nina sostiene la loro unione, ma ha una remora: “Siete la riprova che la musica non è competizione, ma condivisione, ma mi aspettavo più tecnica”. Secondo Frank invece sono arrivati tantissimo al pubblico, soprattutto quello femminile. Luciana li sostiene e stima la loro preparazione. Claudio è d’accordo con Luciana, ma rispetta il giudizio tecnico di Nina.

22:30 Vanessa chiude ufficialmente il televoto.

22:35 Vanessa riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche: passano direttamente in finale Simone Al Ani e gli Straduri Killa, mentre Diego Caputo, Les Farfadais, Mary Sarnataro, Skuba e i Poterico sono i candidati per il Golden Buzzer della prima manche. I giudici hanno trenta secondi per consultarsi.

22:39 I giudici hanno deciso: rinunciano al Golden Buzzer e decidono di affidarsi al giudizio del pubblico che ha votato. In finale va Skuba Libre!

22:41 Il televoto della seconda manche è ufficialmente aperto. Qui tutte le modalità per votare!

22:45 In scena compare una struttura ottagonale che sostiene un palo dove Katrina Asfardi può mostrare al pubblico tutte le proprie doti di acrobata e contorsionista, questa volta nel ruolo di pole dancer. La scenografia è stellare e a far da colonna sonora a questa splendida performance Love Me Like You Do di Elli Goulding.

22:48 Claudio l’aveva già apprezzata alle Audizioni e adesso è ancora più convinto. Nina incrocia le dita per lei: “Quello che fai è bellissimo da vedere, ma anche difficilissimo”. A Frank non è arrivato quel qualcosa in più per questo ha premuto il buzzer nel corso della performance. Luciana ha preferito questa messa in scena rispetto alle Audizioni e apprezza il suo sorriso nei momenti di difficoltà.

22:50 È il momento dei Nerd Force Crew che si inseriscono all’interno di una stanza che cambia pareti nel corso di tutta la performance. La loro coreografia diventa un vero e proprio show: i ragazzi si passano di mano in mano un ghetto blaster che consente lo zapping tra un brano e l’altro: Little Green Bag di George Baker, Everybody dei Backstreet Boys, Turning Down for What di Lil Jon, Too Cool for School di Don Diablo, Uptown Funk di Bruno Mars e Only You The Platters.  

22:56 Sulla standing ovation del pubblico i giudici si esprimono. Nina adora il loro stile: “Sono la versione 2.0 delle crew”. Frank li sostiene: “Voi siete belli, simpatici, coinvolgenti, mi viene voglia di ballare insieme a voi”.  Luciana apprezza anche il loro atteggiamento sul palco: “Dai vostri sorrisi escono fuori delle buone idee”. Claudio sottolinea che da oggi dire “faccia da nerd” è un complimento.

22:59 A Italia’s Got Talent I Camillas sono noti per i tormentoni e avevano già intrattenuto pubblico e giuria con “Bisonte”. Questa volta cantano “Il Gioco della palla” uno shoegaze per bambini e i palloncini portati in scena dai ballerini volano per tutto il teatro. Sonorità electro e il verso del pallone dei Camillas rendono tutto molto piacevole, ma soprattutto ironico.

23:05 Frank li stima molto: “Potete andare a Las Vegas con i vostri versi sono internazionali”. Luciana si attiene alla loro ironia: “Il testo è molto più completo e impegnato dell’altra volta…”. Claudio si interroga sul loro possibile futuro, magari a Las Vegas. Nina gli augura la finale: “Siete degli adorabili cialtroni”.

23:07 Tocca ad Alessandro e Alessandro, che vogliono trasmettere al pubblico tutta la passione della Polka Chinata, ballo tradizionale bolognese. Questa volta hanno deciso di coniugare la tradizione romagnola della balera con stili più moderni e ballano sulle note di Sabato di Jovanotti. Sono letteralmente circondati da sagome di ballerini illuminati con led colorati.

23:12 Luciana spera di vederli in finale: “Avete fatto anche delle cose diverse”. Claudio ha premuto il buzzer per poi toglierlo: “A me divertite molto ed è molto difficile quello che fate”. Nina è felice che i due ragazzi abbiano portato la tradizione a Italia’s Got Talent, ma non è convinta che siano da finale. Anche Frank ha apprezzato la tradizione alle Audizioni, ma li ha buzzati perché non c’è stata una vera evoluzione nel numero.

23:18 Shark And Groove salgono sul palco per presentare al pubblico di #IGT il brano scritto e composto dal loro “28 05 93”. Il loro è un inno al coraggio, raccontano la voglia di reagire a testa alta alle difficoltà vissute sulla propria pelle: come nella migliore tradizione rap cantano il vero: “No, Non mi fermerò al cielo perché  combatterò, perché non mollerò”.

23:25 I giudici in piedi in segno di rispetto. Luciana, commossa, ha apprezzato molto il brano, intriso di significato. Claudio è d’accordo con Luciana: “Siete una bella storia”. Nina li sostiene a modo suo: “Avete spacchettato”. Frank li adora e scherza con loro: “Siete un antidepressivo naturale”.

23:33 I talenti più impreparati di Italia’s Got Talent fanno il loro ingresso sul palco. Perché non si preparano? Non ne hanno bisogno, improvvisano. Hanno cento secondi per raccontare la storia di Donato del pubblico: fisioterapista, il suo pregio è la pazienza, il difetto è che non ha capacità di ascolto. Parte il countdown in grafica. Questa volta c’è una difficoltà in più ogni 20/25 secondi devono cambiare stile di improvvisazione in base all’input del giudice.

23:35 Nina li considera attori e artisti: “Non ci avete deluso”. Frank gli augura di fare strada perché lo meritano. Luciana li considera i più bravi a improvvisare in Italia: “Una dote meravigliosa”. Claudio sottolinea la difficoltà del loro numero: “Esibendovi questa sera in diretta avete fatto comprendere al pubblico che è tutto veramente improvvisato”.

23:38 Fumo bianco sul palco, arrivano i Lux Arcana che entrano con le fiaccole. Sono completamente dipinti e qui emerge un primo talento: i ragazzi si sono dipinti reciprocamente con la tecnica del body painting. Sfruttando fuoco e scintille nei cento secondi a loro disposizione, scatenano l’inferno sulle note di Lachrimae di Audiomachine.

23:42 Frank si complimenta per l’intera performance. C'è un valore aggiunto secondo Luciana: “Avete dimostrato di essere abili acrobati e artigiani”. Claudio ha apprezzato anche il body painting. Secondo Nina era tutto molto suggestivo, ma fuoco e fiamme non è la sua performance preferita.

23:46 Sul palco della Got Talent Arena sale Benjamin Clementine, ventiquattrenne anglo-ghanese ormai parigino d'adozione. Ha una storia incredibile alle spalle: a 19 anni lascia Londra per trasferirsi a Parigi, dove riesce a sopravvivere chiedendo l'elemosina. Con i soldi raccolti riesce a togliersi dalla strada e a farsi notare, fino all'ospitata allo show Later... with Jools Holland che l'ha consacrato nel firmamento delle star della musica. Recentemente Benjamin ha pubblicato il suo primo album At Least for Now e stasera canta London.

23:55 Vanessa chiude ufficialmente il televoto.

00:01 Vanessa riceve la busta che contiene il verdetto della seconda manche: passano direttamente in finale Nerd Force Crew e Shark And Groove, mentre devono Katrina Asfardi, I Camillas, Alessandro e Alessandro, Teatribù e Lux Arcana sono i candidati per il Golden Buzzer della seconda manche. I giudici hanno trenta secondi per consultarsi.

00:03 I giudici hanno deciso: Frank Matano preme il Golden Buzzer e i Camillas vanno in Finale!

00:10 Comincia Italia’s Got Veramente Talent? e fanno il loro ingresso sul palco Lucilla Agosti e Rocco Tanica. Commenta tutti i contenuti extra del programma utilizzando l’hashtag #IGVT

01:00 La seconda Semifinale di #IGT si è conclusa, grazie per averci seguito! Appuntamento a giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD per la Finale di Italia’s Got Talent!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky