Frank Matano

Nato a Carinola (CE), classe 1989, Frank Matano è un autore e performer completo, attivo con successo su ogni canale: tv, cinema e web (social newtorks e YouTube), in grado di comunicare con efficacia sia in italiano che in inglese.

Frank è leader tra gli Youtuber italiani con oltre 1.4 milioni di iscritti e oltre 120milioni di visualizzazioni generate sui suoi due canali (view medie generate per video 3.5 milioni). Frank è Top Influencer con oltre 2.2 milioni di fan che lo seguono quotidianamente su Facebook, con 1.8 milioni di views medie per contenuto postato: una viralità ineguagliabile! 

Frank è anche attivo in tv: è autore e inviato de Le Iene dal 2010, doppiatore di SouthPark dal 2014 e protagonista della trasmissione Web Night Show, in onda su La3 (Sky e DDT) e in Streaming live su Youtube.

Per il cinema ha esordito nel 2013 come attore protagonista in Fuga di Cervelli per la regia di Paolo Ruffini. Nel 2014 ha recitato in Tutto molto bello, sempre di Paolo Ruffini e a marzo sarà al cinema insieme a Claudio Bisio con  La sposa perfetta

Frank è autore e conduttore dei WEB SHOW AWARDS Italiani (prima edizione Dicembre 2013), che hanno visto la presenza di tutti gli YouTuber italiani, oltre 10.000 persone presenti e centinaia di migliaia collegate in streaming. 

Da marzo 2015 rivestirà il ruolo di giudice insieme a Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Nina Zilli a Italia’s Got Talent, in onda su Sky Uno.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005