VIDEO SCELTI PER TE

26 FEBBRAIO 2020

Italia’s Got Talent 2020: Powa Tribe in Finale

A Italia’s Got Talent non c’è mai limite alla creatività e ogni artista cerca sempre di sorprendere con le proprie capacità artistiche mettendo in scena bravura e originalità.
Questa sera, durante la sesta puntata di Audizioni, una performance su tutte che ci ha particolarmente emozionati e soprattutto ha colpito la giuria, in particolar modo Federica Pellegrini, è stata quella dei Powa Tribe.

La crew di danza, proveniente dal Trentino, ha eseguito una coreografia ispirata al brano “Swipe Right”: una poesia che ha per tema l’amore ai tempi dei social, dove basta un click per essere accettati o rifiutati. Ballano sulla parola, sul testo scritto e recitato da Simone Savogin, concorrente finalista di Italia’s Got Talent 2019: i ballerini esprimono il loro stato d’animo e le loro impressioni danzando. Il testo è molto incisivo e apre una riflessione sui cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni circa le relazioni, il corteggiamento, l’amore e la comunicazione più in generale.

I Powa Tribe sono una compagnia nata nel 2016, una vera e propria famiglia che si confronta continuamente e cerca di aiutarsi: legame e condivisione sono le  loro parole chiavi e affermano che per loro è importante accettarsi e accettare l’altro per raggiungere una sintonia. I nostri giudici, hanno selezionato i Powa Tribe tra tutti gli artisti visti in puntata, e hanno deciso di mandarli in Finale a #IGT.
Nell’attesa di scoprire l’esibizione che porteranno sul palco il 6 marzo, rivedete la bellissima performance dei Powa Tribe, finalisti della sesta puntata di Italia’s Got Talent 2020!

Ecco il testo della poesia di Simone Savogin:

Cerchi

tocchi

cancelli

scatti

scrivi

cancelli

 

swipe left, a sinistra

resta sospesa, quella sorpresa di nuova voglia incagliata in maglie di cotte

tu

sotto tutto quel trucco sei trappola per troppi

 

swipe right, a destra

tu

wow!

 

a sinistra

sembra sempre ombra quella bella pelle sulle spalle

 

a destra

con tutto il vuoto che il tuo volto vuol rivolto verso il fuoco e riverso dentro il poco che ora vedo

 

tu

e il tuo ego modellato

da modella mozzafiato

che ha scambiato l'esser bella

per lavoro e soluzione

"non sarà solo illusione"

dice quella tua espressione

 

tu

e tutto quell'inferno dentro agli occhi

quel che ti manca e quello che non hai

che avevi, hai perso, preso o presto avrai

che speri un giorno arrivi e che ti tocchi

 

tu

che giochi in questo tempo senza tempo, a dare tutto ora e che sia eterno, adesso fermati con me e pensa a quanto sia migliore l'impararsi, rispetto al bello che non resta più di un soffio, che le cose costruite con la calma di credersi, capirsi e accettarsi, son case che non crollano ai crudi colpi di darsi colpe, ma restano e resistono nel rispetto, per questo resto fermo e non ti metto né a destra né a sinistra di un giudizio, ma esercito il diritto di esser me, con tutti i mali che m'han reso più o meno il pieno e vuoto suono che ora senti.

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Cerca su Sky