1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

08 MARZO 2019

Cosa è successo a IGT: la prima Semifinale

Cosa è successo nella prima Semifinale di #IGT? Mettetevi comodi che ripercorriamo insieme la serata che ha messo a dura prova i nostri nervi e, soprattutto, quelli dei talenti in gara. Per Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano inizia adesso il duro lavoro, i posti totali disponibili sono pochissimi, solo 10.

Il cerchio si stringe e la situazione si complica! Dopo aver scelto i 28 semifinalisti al termine dell’ultima Audizione, i giudici fanno i conti con il temibile counter di #IGT: all’inizio della serata segna il 10 che corrisponde al numero di artisti che possono selezionare per la Finale… non vorremmo essere al loro posto!

Lodovica Comello prima di lasciare il backstage incoraggia gli artisti a dare il meglio di sé con un discorso motivazionale e memorabile da standing ovation, il coach Tony d’Amato di “Ogni maledetta domenica” sarebbe fiero di lei!
Successivamente i Semifinalisti sono stati divisi in cinque categorie e al termine delle esibizioni di ogni gruppo Claudio, Mara, Federica e Frank decidono in assoluta libertà chi merita di accedere alla Finale. Per i concorrenti in gara c'è una chance in più: Lodovica Comello ha il suo Golden Buzzer! Proprio così, un pulsante d’oro personalizzato che le dà l’opportunità di mandare un talento direttamente in Finale a prescindere dalle decisioni dei giudici!

Il primo gruppo di semifinalisti in gara è composto da 3 concorrenti che hanno messo l’immaginazione al potere.
Apre la gara la Dangerous Crew che, dopo la coreografia ispirata al film horror It, presenta un vero e proprio show in perfetta atmosfera dark. Gli spaventapasseri arrivano sul palco delle Semifinali e terrorizzano la nostra giuria.

Ritorna Andrea Paris con la sua shopping bag e il buonumore contagioso. Accetta la sfida a “fare di più” lanciata da Frank Matano durante le Audizioni e stupisce i giudici in un numero di micromagia combinando le sue abilità di mago alla simpatia.

È il turno di Mirko Casella, il più piccolo talento di questa edizione di #IGT che è arrivato fino alle Semifinali. Ancora una volta Mirko ha dimostrato la passione e la dedizione per la danza. Un lungo applauso per lui!

Tra i talenti della prima categoria passa il turno:

La gara continua con un duello tra due mondi completamente diversi a confronto. Saleh Yazdani si esibisce su un cavallo a dondolo di dimensioni più grandi e dimostra tutto il suo talento e la sua forza con un esercizio che comprende forme di verticale e hand balacing più complesse. Una performance che sprigiona energia e poesia!

Gianluca Falletta, che alle Audizioni aveva affascinato con una proiezione sul corpo di Federica Pellegrini che raccontava le sue imprese sportive, alle Semifinali sceglie di raccontare l’origine della vita sempre attraverso il body mapping. Per farlo trova la complicità di una giovane donna in dolce attesa: il corpo diventa uno schermo su cui proietta immagini emozionanti e commoventi relative alla nascita.

In questa sfida a due tra il ballerino tedesco-persiano e Gianluca Falletta va in Finale:

Sul palco si esibiscono uno dopo l’altro i talenti del terzo gruppo: un mix di concorrenti che – nelle precedenti esibizioni – sono riusciti a stupire con un “colpo di scena”. I fratelli Tercon, Damiano e Margherita, riprendono il discorso aperto alle Audizioni e nel loro pezzo comico sfatano i luoghi comuni e i pregiudizi sull'autismo. Con grande ironia e brillanti battute spazzano il campo dalle false credenze legate all’argomento.

Le Edera presentano una performance omaggio ad Aretha Franklin, una delle icone della musica gospel, soul e R&B. Sulla voce della divina “Regina del soul” le sei ballerine presentano una coreografia dallo stile assolutamente non convenzionale che contraddistingue fortemente questa crew al femminile. Girl Power!

Lorenzo Tronconi, che aveva già superato le sue paure durante le Audizioni, alle Semifinali si lascia andare ed esprime al meglio le sue capacità artistiche cantando “True Colors” di Cyndi Lauper. Che brividi ragazzi!

Per Lorenzo Tronconi il “sogno” continua:

Tra lacrime, forti emozioni e sorrisi lo show prosegue: è il turno del penultimo gruppo ovvero degli artisti che alle Audizioni hanno dimostrato che il talento si può esprimere anche senza proferire parola. Il Coro Divertimento Vocale presenta una versione inedita e suggestiva della canzone "Com'è profondo il mare" di Lucio Dalla mescolando voci, suoni della natura e versi di gabbiani. Mettete subito in play e alzate il volume!

Ricordate il simpatico nerd Nicola Virdis? Torna a #IGT e per l’occasione porta un giradischi. Durante il suo numero comico rimane intrappolato di nuovo nel testo di una celebre canzone del passato, questa volta si tratta della hit “Please don’t Go”.

Arriva il momento del verdetto, i giudici sono alle prese con una decisione molto difficile, ma non possono esimersi! Tra il sardo Nicola Virdis e il Coro Divertimento Vocale passa il turno:

A Italia’s Got Talent le sorprese non finiscono mai e per Nicola Virdis ne arriva una grandiosa! Lodovica Comello preme il suo Golden Buzzer e lo salva dall’eliminazione.

Chiudono la prima Semifinale di Italia’s Got Talent 2019 artisti appartenenti a generi diversi. Dell’ultimo gruppo, la prima ad esibirsi è Nina Burri: per la Semifinale mette in scena una performance che esalta le sue incredibili doti di contorsionista. Gli specchi tra cui si muove moltiplicano la sua immagine, le "molte" Nina s'intersecano e interagiscono l'una con l'altra in uno gioco ipnotico e seducente.

Silvia Zaniboni ci aveva già stupito durante l’ultima puntata di Audizioni con la sua versione originale di “Nessun Dorma” e in puro stile rock, alle Semifinali, esegue con chitarra e voce il brano "Insieme a te sto bene" di Lucio Battisti per raccontare il suo rapporto d'amore più grande, quello con la chitarra.

Samuel Olatidoye chiude questa prima serata di Semifinali improvvisando con grande stile passi e movimenti su basi musicali differenti. Il suo freestyle riesce sempre ad incantare la nostra giuria. Chapeau!

Si torna a votare, il counter segna il “6”, Lodovica Comello ricorda a Claudio, Mara, Frank e Federica, che venerdì prossimo si esibiranno gli altri semifinalisti e non possono sforare con le assegnazioni. Scelgono di assegnare un solo posto e a conquistarlo è:

La prima Semifinale termina qui, ma la gara continua e i giudici dovranno tenere ancora alta la concentrazione per prendere nuove decisioni. Sono disponibili ancora 5 posti per la Finale di #IGT, chi se li aggiudicherà?

Lo scopriremo insieme alle 21.15 venerdì 15 marzo su TV8!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky