1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

01 FEBBRAIO 2019

Cosa è successo a IGT: la quarta puntata delle Audizioni

Questa sera in tantissimi avete seguito la quarta puntata della nuova edizione di Italia’s Got Talent sui nostri canali social (Facebook, Twitter e Instagram) e abbiamo letto i vostri commenti targati #IGT. La giuria composta da Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano è stata molto impegnata a valutare per tutta la serata i talenti che meritano di continuare la gara. Noi, come i nostri giudici e Lodovica Comello, siamo ancora sopraffatti da un’ondata emotiva incredibile: qui sopra potete vedere il Best of ma vogliamo anche raccontarvi tutto quello che è successo.

La quarta puntata di #IGT inizia con una scintillante ed inedita performance dedicata a Milano, la città che ospita questa tappa di Audizioni. Sulle note dell’intramontabile New York New York di Liza Minnelli, Lodovica Comello e gli splendidi giudici giungono ai loro posti di partenza per dare il via ad una nuova sfilata di talenti.

I primi sono i Duo No Gravity. Mattia, 8 anni, convince il padre, Max ad allenarsi in casa dopo aver assistito a delle performance di acrobati professionisti. Si esibiscono in un numero di esercizi e prese acrobatiche molto difficili. La cosa sorprendente è che hanno iniziato soltanto da nove mesi e sono completamente autodidatti. La loro esibizione è una dimostrazione di forza, coordinazione e soprattutto amore. Si inizia alla grande con 4 Sì!

Walter accompagna sul palco di Italia's Go Talent Buffon De Oro, il suo vanitoso lama, per fargli compiere un variegato percorso ad ostacoli. Buffon con estremo rigore e divertenti movimenti di bacino riesce nell'impresa. Ma la tenerezza di Buffon De Oro unita alla simpatia di Walter non bastano per passare il turno. Purtroppo tornano a casa con 4 No.

È possibile raccontare una storia sull’autismo in maniera leggera e scanzonata riuscendo a far arrivare forte e chiaro a chi ascolta un messaggio importante? Assolutamente sì e a dimostrarlo sono Margherita e suo fratello Damiano. In un dialogo cantato divertente e “potente”, commenta Federica Pellegrini, ci ricordano che bisogna essere sempre fieri di noi stessi mettendocela tutta per riuscire. 4 meritatissimi sì per loro!

I Giuinott de la Martesana riempiono di allegria il teatro di Milano: sono una band folcloristica e con l’ironia esilarante che solo il dialetto milanese riesce a trasmettere cantano "Ho visto un re", celebre brano musicale di Dario Fo e interpretata da Enzo Jannacci. E voi, avete visto il re?

Nella loro performance coinvolgono anche Claudio Bisio che sale sul palco a fare un po’ di casino insieme ai cinque giovanotti.

A Italia’s Got Talent ci sono anche performer che non incontrano il gusto dei giudici. Maurizio Contarino questa sera non stupisce la giuria e torna a casa con 4 No.

All’improvviso un gruppo di giovani allievi di una scuola di musical, la Gypsy Musical Academy, invade letteralmente la scena cantando la canzone "This is me", colonna sonora del film “The Greatest Showman” e vincitrice del Golden Globe per la migliore canzone originale. Durante la performance scatenano tutta la loro vitalità e fanno scattare in piedi tutto il pubblico.  

L’amore per il palcoscenico che trasmettono ricorda a Claudio i tempi dell’Accademia di recitazione e i sogni di quando voleva diventare attore. La folla urla “Golden Buzzer”, Mara Maionchi lo esorta con un esplicito “schiscia sto butun” e Claudio Bisio, già emozionato, preme il suo Golden Buzzer spedendo la Gypsy Musical Academy in Finale.

Due Golden Buzzer su quattro sono stati assegnati, ma la ricerca deve continuare e sono ancora tanti gli artisti che devono esibirsi.

È il turno di Marcello Ulfo, un violinista straordinario che, incoraggiato dal padre fin da piccolo, negli anni ha perfezionato la tecnica riuscendo a personalizzare fortemente il suo modo di suonare. La sua musica è coinvolgente e delicata allo stesso tempo. I giudici gli fanno una bella sviolinata e Marcello ottiene 4 sì!

Mago Chang arriva direttamente da Milano e dice di essere un avvocato penalista ma per stupire la giuria si lancia in un numero di magia orientale. Un’esibizione un po’ bruttina commenta Mara, seguita da Claudio e Federica. Per la prima volta nella storia di Italia’s Got Talent un concorrente torna a casa con 3 No e un Nì!

Un’entrata del tutto inaspettata, dal fondo del teatro arriva un temibile concorrente con un’espressione cattivissima. È Andrea Trevisani, 12 anni, due volte campione del mondo di arti marziali acrobatiche nella sua categoria. Con la sua esibizione fa conoscere una disciplina che in Italia è poco popolare. Per Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano è Sì, mentre Claudio Bisio non ama molto la fusione delle due arti e coerentemente con il suo pensiero assegna un No.

Con Nicola Virdis torniamo indietro nel tempo, esattamente nei mitici anni Ottanta. È un nerd comico eppure nei 100 secondi a disposizione non ci ha mai fatto sentire la sua voce. Una sorta di incantesimo esilarante cattura anche Lodovica Comello prima, e Claudio Bisio poi. Ogni volta che parte il ritornello della celebre "Total Eclipse Of The Heart" di Bonnie Tyler non possono fare a meno di girare su stessi. Guarda il video e “Turn Around” anche tu come Nicola Virdis:

La temperatura sale: entrano in scena i Latin White e siamo tutti incollati ad ammirare questi bei fusti che vestiti da giocatori di football americano ballano la salsa con ironia e sensualità. Ottengono 3 Sì: touchdown per i Latin White!

Il concorrente successivo è Alex Borsci, un mentalista. Per realizzare il suo spettacolo coinvolge prima Federica Pellegrini e poi Mara Maionchi cercando di capire cosa pensano leggendo il linguaggio del loro corpo. Con Federica Pellegrini gli dice male, Alex sbaglia il nome che lei ha in mente. Riesce invece, attraverso pochissimi mezzi, a comprendere il nome della persone a cui sta pensando Mara Maionchi. La nostra queen avrà abbassato le difese per aiutare Alex nella sua impresa?

Alexis Levillon, di origine francese, è un cittadino del mondo e il suo viaggio lo ha condotto fino al palco del nostro incredibile show. Con il suo diablo effettua vari trick in diverse combinazioni e ripetizioni facendolo roteare su ogni piano della stessa corda, in orizzontale e in verticale. Per Alexis i movimenti che compie il diablo rappresentano gli alti e i bassi della vita. Poco importa quante curve troviamo sul cammino, “la vie est magnifique!” dice Alexis.

La musica, si sa, non ha confini e a Italia’s Got Talent si torna a suonare con i Mandolinisti  Napoletani prima

e con I Picett del Grenta dopo. Da Sud a Nord l’amore per la musica e per le tradizioni si fa sentire forte.

Ma le sorprese non finiscono perché sul palco arrivano gli Urban Theory, una crew composta da quattro uomini e capitanata da una donna, grintosa e sorridente. Gli Urban Theory eseguono una coreografia che punta tutto sul movimento delle mani in cui la precisione e la sincronia sono fondamentali per la buona riuscita della performance.

Federica Pellegrini ne resta affascinata e al momento del suo giudizio, spiazzando tutti, commenta: "voi siete il mio bellissimo oro!" spedendoli senza esitazione in Finale.

Resta solo Frank Matano. Premerà il Golden Buzzer nella prossima Audizione?

È stata una serata pazzesca! Le Audizioni di Italia’s Got Talent tornano venerdì 15 febbraio, ma la prossima settimana (venerdì 8 febbraio) ci sarà una puntata speciale che raccoglie il meglio delle prime Audizioni sempre in onda su TV8 alle 21.15. Non dimenticate che potete seguirci quotidianamente sui nostri canali ufficiali (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) e guardare tutti i nostri contenuti sull’App di Italia’s Got Talent, disponibile per IOS e Android.

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky