1. MasterChef
  2. EPCC
  3. 4 Ristoranti
  4. Matrimonio a Prima Vista
  5. Celebrity MasterChef
  6. X Factor
  7. Video

VIDEO SCELTI PER TE

11 GENNAIO 2019

Cosa è successo a IGT: la prima puntata delle Audizioni

Al via la nuova edizione di Italia’s Got Talent ed è subito un’esperienza sorprendente! Vediamo cosa è accaduto nella prima puntata, andata in onda venerdì 11 gennaio in prima visione assoluta su TV8.
A dare il benvenuto e a scaldare il pubblico una sorridentissima Lodovica Comello, sempre in grande splendore!

Frank Matano, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Federica Pellegrini prendono il loro posto al tavolo dei giudici e si dimostrano sin da subito affiatati e complici.

A rompere il ghiaccio con la prima performance sono i Mini Raptor, una crew di danza che con la sua energia "spacca", conquistando subito 4 sì!

All’improvviso entra sul palco un agilissimo Jack Russell di 5 anni. Dado riesce a distruggere in pochissimo tempo tantissimi palloncini gialli, facendo divertire il pubblico e la giuria. Anche noi vorremmo avere la stessa risolutezza per fare a pezzi le ansie quotidiane!

L’atmosfera diventa più intima e carica di emozioni, al pianoforte Lorenzo Tronconi, un timido ragazzo con la voglia di condividere la sua passione per la musica. Durante la sua esibizione, con la sua voce potente riesce ad abbracciare chiunque gli stia intorno e ottiene un en plein di giudizi positivi.

Si torna a scherzare con Mirko Casella, 7 anni e sembra dimostrarne il doppio di esperienza professionale. Con grande padronanza scenica dà prova di essere un ballerino con ottime basi e margini di perfezionamento. Un po’ spavaldo, un po’ inesperto sfida Frank Matano cedendogli il palco e prendendo il suo posto al tavolo per guardarlo meglio, ma Frank non sembra avere la sua elasticità!

Mara Maionchi e Mirko Casella sono senza parole!

Poi arriva il turno delle ginnaste dell’ASD Gea Lentate, l’associazione sportiva dilettantistica di Lentate sul Seveso, provincia di Monza e Brianza. Tra salti e prese acrobatiche fanno sussultare tutti tenendoli col fiato sospeso.

Dal backstage Lodovica Comello urla “Piovono bambine!”. Eh sì, è proprio il caso di dirlo.
Una coreografia molto tecnica che mette in risalto la loro forza fisica, la concentrazione e lo spirito di squadra. Una per tutte, tutte per una! Anche per loro, 4 meritatissimi sì.

Al termine dell’esibizione, salutano il pubblico e la giuria con un omaggio dedicato a Federica Pellegrini.

La performance presentata da Gianluca Falletta ha per protagonista Federica Pellegrini. Sul corpo della campionessa di nuoto, che diventa una sorta di schermo cinematografico, Falletta racconta con una videoproiezione di 100 secondi la carriera dell’atleta. Nel vedere le immagini delle imprese sportive, Mara Maionchi si commuove, e la stessa Federica guardandosi dopo la performance si lascia conquistare dalle emozioni.

Continuano ad esibirsi talenti di ogni categoria e qualcuno non riesce a passare il turno, ma le regole di Italia’s Got Talent le conosciamo: occorrono 3 sì per accedere alla fase successiva!
Dalle quinte arriva della musica briosa e con dei bellissimi sombreri si fanno avanti sul palco i Mariachi La Plaza che cantano e suonano una versione rivisitata di “Io vagabondo”. La loro allegria conquista tutti e 4 i giudici e passano il turno.

Tra un brano rap e una canzone di Mina sembrerebbe esserci un divario incolmabile, ma l’abilità di Samuel Olatidoye, freestyler di danza, gli permette di annullarlo grazie ad una performance di ritmo e eleganza.

Nella prima puntata non mancano i litigi e i contrasti. L’esibizione dei Two Times & Joosie, il trio composto da due beat boxer e dall'eclettica cantautrice Joosie, non convince tutta la giuria e durante i commenti si alzano i toni tra Mara Maionchi e Claudio Bisio. Nonostante l’apprezzamento di metà giuria, tornano a casa con 2 no.

A seguire, si esibiscono Fabio Battista, un ballerino amatoriale che presenta più coreografie su musiche diverse spaziando tra generi e ritmi, Daniele Sorisi che incanta il pubblico e, in particolare, Frank Matano con la semplicità della sua esibizione, ovvero un passo a due con un foglio bianco e i Tiki Panz, uno stravagante gruppo di percussionisti che bussano sulle angurie e poi sulle pance di mangiatori di angurie riproducendo i suoni dei tamburi.

L’ultima esibizione ha un inizio insolito: Antonio Sorgentone, nel backstage, confessa a Lodovica la sua urgenza di suonare e allora – senza perdere troppo tempo – lei lo invita a raggiungere il palco insieme alla sua band. Il pianoforte diventa di fuoco e le note che escono sembrano scintille, la sua musica è irresistibile.

Mara Maionchi guarda i suoi colleghi e senza aspettare la fine dell’esibizione schiaccia il pulsante d’oro: un gesto di pancia.

Un Golden Buzzer davvero unico nel suo genere!
Il sound di Antonio Sorgentone e la sua band tira letteralmente giù il teatro di Ancona. Tutti si alzano in piedi per ballare e scatenarsi a ritmo di musica. Anche Frank, Claudio, Mara e Federica non resistono!

Insomma, una serata piena di emozioni altalenanti: a qualcuno è andata bene, ad altri meno. E tra loro c’è anche chi ha conquistato il primo Golden Buzzer della nuova stagione.

Mara Maionchi e Federica Pellegrini hanno tenuto testa ai veterani Claudio Bisio e Frank Matano dimostrando grande ironia e capacità di giudizio!

Anche se a volte Claudio e Frank sono proprio senza freni!

Cosa ci aspetterà nella seconda puntata? L'appuntamento è per venerdì 18 gennaio alle 21.15 su TV8, non mancate!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2019 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky