Frank Matano

Nato nel 1989 da padre italiano e mamma statunitense, Frank cresce e vive a Carinola, in provincia di Caserta. Durante l'adolescenza studia negli Stati Uniti diplomandosi alla Cranston High School East nel Rhode Island.

A partire dal 2007, appena diciottenne, giunge al successo sul web grazie al suo canale YouTube, in cui pubblica scherzi telefonici ed esperimenti sociali.

Oggi Frank è autore e performer completo, attivo con successo su ogni piattaforma: tv, cinema e web.

Leader nel panorama digitale italiano, oggi comunica con i suoi fan indifferentemente tramite Facebook, Instagram e Twitter, alternando format scripted e unscripted e fondendo con un gusto unico umorismo surreale e standup comedy americana.

Forte del successo registrato sul web, nel 2009 approda a Le Iene, a cui resta legato per oltre 5 anni, mostrando una comicità irriverente e spesso surreale, dove tornerà nel 2016 come conduttore.

Nel 2014 viene scelto da FremantleMedia per la prima edizione targata SKY di Italia’s Got Talent, in onda nel 2015, di cui è giudice assieme a Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

Premiato con l’Oscar TV come personaggio Rivelazione dell’Anno, viene confermato per le successive edizioni (2016, 2017, 2018) di #IGT.

Sempre assieme a Claudio Bisio è protagonista della serie TV comica The Comedians, in onda su SKY e TV8 da Novembre 2017.

È del 2013 il suo approdo sul grande schermo, grazie a Fuga di cervelli di cui è protagonista assieme agli amici Guglielmo Scilla e Paolo Ruffini, e a cui fa seguito, sempre con Ruffini, la commedia Tutto molto bello del 2014

Nel 2015 è nelle sale con Ma che bella sorpresa, sua prima esperienza cinematografica con Claudio Bisio, per la regia di Alessandro Genovesi.

Il 2017 segna il suo ritorno sul set, prima come co-protagonista di Sono Tornato, per la regia di Luca Miniero, prodotto da Indiana Film e in uscito a Febbraio 2018, poi nuovamente come protagonista di Tonno Spiaggiato, prodotto da Wildside e Newco Management, e di cui è sceneggiatore assieme a Matteo Martinez.

 

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005