VIDEO SCELTI PER TE

14 APRILE 2017

La prima Semifinale di #IGT

Che ansia, ragazzi!

La prima Semifinale di #IGT ha messo i nostri nervi a dura prova e, lo ammettiamo, la tensione ci ha anche fatto piangere (ma solo una volta... o due).

Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano hanno scelto 30 semifinalisti, tra cui dovranno selezionare i concorrenti che raggiungeranno in Finale Elena e Francesco Faggi, Stefano Como, Francesco Arienzo e Nicoletta Tinti e Silvia Bertoluzza (i quattro Golden Buzzer di questa edizione). I posti totali disponibili, però, sono pochissimi: solo 10.

Il terribile counter di #IGT incombe sui giudici, che si ritrovano così a doverci pensare non una, non due, ma cento volte prima di scegliere i Finalisti. I Semifinalisti sono stati divisi in cinque categorie e al termine delle esibizioni di ogni gruppo i giudici saranno chiamati a decidere in assoluta libertà chi merita di accedere alla Finale.

Per i concorrenti c'è comunque una speranza in più (finalmente una bella notizia): per premiarla di tutte le fatiche sopportate durante le Audizioni, alla nostra Lodovica Comello è stata data la possibilità di usare il Golden Buzzer! Proprio così, anche Lodo potrà mandare un talento direttamente in Finale a prescindere dalle decisioni dei giudici!

Ma veniamo alla gara, che se non avete visto su TV8 potete recuperare con noi leggendo il nostro consueto riassuntone semifinale!

I primi Semifinalisti a esibirsi sono Edoardo e i Secoli Morti, la band incentrata sul batterista più piccolo che abbiamo mai visto. Nonostante qualche errorino dei suoi colleghi adulti, Edoardo ci regala un'altra performance hard rock in grado di farci pogare nel salotto!

I giudici sono entusiasti, ma le perplessità sono dietro l'angolo: siamo sicuri che Edoardo abbia davvero bisogno dei due Secoli Morti per spaccare?

A questo punto tocca ai Jologik, che portano una ventata di colore sul palco dimostrando di essere una crew che sa davvero il fatto suo!

I giudici, però, non hanno dubbi. Tra i due concorrenti del primo gruppo, l'unico veramente meritevole di accedere alla Finale è Edoardo, che per l'occasione si esibirà da solo con la propria batteria!

I primi della seconda categoria a esibirsi sono gli Zamaga Athletic Dancers. Maria e Marco sono colleghi e fidanzati, se non l'aveste capito dal bacio appassionato che si sono dati a mezz'aria. I due volteggiano sul palco di #IGT ricordandoci che il vero amore può far girare la testa!

Fate largo a Rocco! Il piccolo ballerino irrompe sul palco per mettere di nuovo in mostra il suo fisico bestiale e il suo grande talento per la breakdance. Impossibile non innamorarsi di lui!

E a proposito di fisico: tocca al Team Burningate! Vestiti da muratori, i ragazzi si cimentano con una nuova esibizione corale di calisthenics che non può lasciarvi impassibili. Qualcosa ci dice che da adesso non saranno solo i vecchietti a fermarsi per fissare i cantieri!

E sono proprio i Burningate ad aggiudicarsi l'accesso in Finale! Andiamo a festeggiare insieme, ragazzi?

Tocca al terzo gruppo di Semifinalisti e il primo a salire sul palco è Zagor. Il suo oroscopo demenziale fa sbellicare soprattutto il suo più grande fan, Frank Matano, mentre lascia più che perplessa una sua certa collega:

Gennaro Guerra ha di nuovo lasciato i pazienti per deliziarci con la sua voce pazzesca. La sua cover di "O surdato 'nnamurato" si aggiudica la prima standing ovation della serata e ci regala una certezza: la musica è una medicina incredibile!

Come lui non c'è nessuno: Alfonso Citro torna a #IGT per scatenarsi in una danza sfrenata, con tanto di fuochi d'artificio finali. Quando balla, Alfonso si sente libero e secondo noi da una persona così c'è solo da imparare.

Purtroppo il meccanismo delle Semifinali è spietato. Con solo otto posti disponibili per entrambe le serate, i giudici non se la sentono di assegnare un altro posto ai talenti di questa categoria. Grazie a tutti e tre per averci fatti emozionare e divertire!

Le Semifinali sono talmente imperdibili da richiamare ospiti illustri come Giuseppe Fiorello, che dopo aver incontrato i giudici nei rispettivi camerini sale sul palco per salutare il pubblico di #IGT!

La quarta categoria di Semifinalisti è all'insegna della creatività. Lo dimostra appieno Il mondo di Giulia, che questa volta ci racconta un sogno grazie anche a una new entry dai pantaloni più fluo che abbiamo mai visto!

Giacomo Occhi dà vita a una nostra serata tipo trascorsa passando da un video di YouTube all'altro: Renato Zero, Adele, J-AX, Raffaella Carrà... Che Giacomo abbia spiato nella nostra cronologia?!

Gli Chapitombolo cambiano tipologia di performance rispetto alle Audizioni. Questa volta si cimentano con il teatro nero, che regala un effetto davvero incredibile. Portandoci al circo, gli Chapitombolo ci hanno fatto passare persino la paura per i pagliacci (tranne It, quella non ci passerà mai)!

I giudici devono necessariamente fare una scelta e alla fine è solo Il mondo di Giulia ad aggiudicarsi l'ambitissimo posto in Finale. Non vediamo l'ora di scoprire che cosa si inventeranno per l'ultima puntata di #IGT!

L'ultima categoria viene inaugurata da Matteo Markus Bok, determinato a dimostrare ai giudici di essere un artista vero. Matteo canta il brano con cui si era presentato alle Audizioni ("È diventata primavera) in chiave acustica e più intima, dimostrando di non essere freddo come i giudici pensavano. D'altronde chi può resistere a quella chioma meravigliosa?

Mirko Darar si esibisce con un nuovo monologo sulla propria omosessualità. La sua autoironia è irresistibile, ma a noi è venuto un dubbio: non è che voleva semplicemente dimostrare che camminare sui tacchi è, letteralmente, un gioco da ragazzi?

Agnese Riccitelli e le sue allieve ci lasciano davvero a bocca aperta. La loro coreografia è un omaggio ai piedi che, anche grazie alla musica di Brian Eno e le parole di Erri De Luca, ci regala un momento di incredibile poesia.

Tocca all'ultimo Semifinalista, Matteo Ionata. Il suo talento per il beatboxing ha dell'incredibile, perché gli consente di cantare allo stesso tempo. E non c'è il trucco, o almeno così dice il suo otorinolaringoiatra!

Quest'ultima categoria è stata così talentuosa da spingere i giudici a strafare: tre concorrenti su quattro volano in Finale! Agnese, Matteo Ionata e Mirko sono gli ultimi Finalisti di questa sera!

La prossima settimana altri 15 Semifinalisti saliranno sul palco di Italia's Got Talent per aggiudicarsi un posto in Finale. Per loro sarà ancora più dura: i posti liberi rimasti sono solo 4, senza contare il Golden Buzzer di Lodovica.

Ci vediamo venerdì alle 21:15 su TV8!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2017 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky