VIDEO SCELTI PER TE

07 APRILE 2017

La settima puntata di #IGT

Le Audizioni di Italia's Got Talent sono ufficialmente finite. 💔
Sono state sette puntate indimenticabili, durante le quali Lodovica Comello e i giudici hanno attraversato il nostro Paese in cerca dei migliori talenti nostrani e non solo. Ogni venerdì sera siamo rimasti a bocca aperta, ci siamo sbellicati dalle risate e ci siamo commossi con loro.

L'avventura di #IGT non finisce certo qui: le Semifinali ci aspettano! Nel frattempo ripercorriamo insieme la settima puntata per ripassare tutto quello che è successo durante le ultime Audizioni di questa edizione!

La settima puntata di #IGT si è aperta con il tributo di Agnese Riccitelli e le sue allieve alla leggendaria Pina Bausch. Una performance dedicata a un'icona della danza per sciogliere fin da subito il cuore della giuria!

Poi sul palco è arrivato Mirko Bongi, dodicenne che ha voluto raccontarci la sua giornata tipo fatta di innumerevoli impegni e attività. Un monologo irresistibile che ci ha lasciato una grande certezza: sentiremo parlare di Mirko!

L'umorismo a #IGT può avere effetti collaterali. Siamo all'ultima puntata di Audizioni e non c'è più tempo per scherzare, cari giudici!

Torniamo seri con un po' di bella musica. Gli The Spell of Ducks sono un duo con un grande seguito nel mondo animale. Le loro prime fan, infatti, sono le papere di Torino! La loro cover acustica di "Born to Be Alive" conquista anche i giudici, che si aggiungono al fanclub di Paperopoli. Quack quack!

Gabriele e Luigi, detti I 2 giga, portano sul palco di #IGT un'esibizione di arti marziali davvero speciale... Poche botte e tante risate, come piace a noi!

Che il Buzzer sia con te, Lodovica!

A darci un'altra bella dose di pelle d'oca è Felix Guevara, metalmeccanico con la passione per la musica lirica. La sua interpretazione di "Nessun dorma" è da sogno, a dimostrazione che il talento va coltivato sempre e comunque!

Il talento non ha confini e lo sanno bene le Mana Tahiti, nove ragazze con la passione per la cultura polinesiana. Come dice Frank Matano, le vorremmo tutte sul cruscotto della nostra macchina!

Il talento non ha nemmeno età! I BMA Junior sono venti bambini siciliani appassionati di canto e ballo. Si esibiscono con il brano "Revolting Children" tratto dal musical "Matilda" e infiammano il palco molto più di alcuni colleghi più grandi!

Dalla Sicilia arrivano anche gli Utveggi, band di palermitani affascinati dalla cultura del Giappone. Lì hanno fatto un tour di successo e portano a #IGT il brano "TO", che in giapponese significa "dieci". Una performance talmente strana da essere irresistibile!

E a proposito di irresistibile: chi può resistere a "Titanic"? Il kolossal del 1997 ha segnato una generazione che ancora fatica a riprendersi (noi inclusi). Daniele Cauduro ama così tanto il film da volerlo omaggiare con un'impresa apparentemente impossibile: raccontarlo tutto in soli cento secondi! A sostenerlo c'è la sua personalissima Rose: la sua adorabile nonna!

Finalmente un po' di girl power! Sul palco arriva Anna "Yranib", che si cimenta con un'arte solitamente appannaggio dei maschietti: il beatboxing. La sua performance è l'ennesima prova che il talento non ha sesso e che non avere le p*lle può essere un bene!

L'amore non è bello se non è litigarello. Lo sanno bene Teresa Di Giovanni e Francesco Lieto, che si esibiscono in un "tango marziale" a metà tra "Ultimo tango a Parigi" e "Kill Bill". I giudici apprezzano, perché nonostante il combattimento la performance è assolutamente priva di violenza gratuita. E ricordate:

A #IGT arriva Donato Marchesani, insegnante di musica che vuole vincere una scommessa fatta con i suoi allievi. È possibile suonare la chitarra con un'unica corda intatta? Donato ci riesce!

Da una chitarra con una sola corda a tre chitarre suonate contemporaneamente: è il turno di Joel Rodrigues, che ci dà un assaggio di bossa nova prima di farci ascoltare "Stairway to Heaven".

La musica continua con i corAcor, il primo e unico coro LGBT di Napoli e del Mezzogiorno. La loro interpretazione di "A città 'e Pulecenella" è da pelle d'oca, sia per la bravura che per il messaggio: il palco di #IGT è per tutti, perché il talento non conosce discriminazioni!

Il palco di #IGT è davvero per tutti, come dicevamo. I Cugini dalla campagna si cimentano con una cover di "Anima mia" resa possibile solo grazie a un vistoso mollettone attaccato alle parti basse. Claudio Bisio, come sempre, sente l'irresistibile richiamo delle parrucche e si lascia coinvolgere...

Meno male che c'è Luciana Littizzetto a fare un po' d'ordine!

Iliana e Bianca (aka Pole & Postural) portano a #IGT un'omaggio a Esther Williams, atleta di nuoto sincronizzato resa leggendaria dal cinema degli anni Quaranta. Le due, grazie al loro fidato palo, nuotano nell'aria dando vita a un'esibizione incredibilmente poetica che lascia i giudici a bocca aperta. Il loro messaggio è uno solo: vietato dire "Non ce la faccio!"

E arriviamo così agli ultimi concorrenti in assoluto di questa edizione di Italia's Got Talent! Sono i ragazzi della The Collective Crew, che chiudono le Audizioni con una coreografia davvero originale sulle note di Stitches di Shawn Mendes. I giudici sono in visibilio e noi con loro!

La parte veramente difficile, però, arriva adesso. Frank, Nina, Claudio e Luciana hanno fatto passare 103 concorrenti e, ovviamente, in Semifinale non c'è posto per tutti. I giudici hanno tutta la notte per azzuffarsi al fine di scegliere i talenti da portare nelle due puntate che precedono l'attesissima Finale di #IGT.

Ed ecco i 30 talenti che la prossima settimana e quella dopo ancora lotteranno sul palco per accedere alla Finale di questa edizione! Guardateli bene: tra di loro potrebbe nascondersi il vincitore di Italia's Got Talent 2017!

Non stiamo più nella pelle, ma dobbiamo portare ancora un po' di pazienza. #IGT torna venerdì prossimo alle 21:15 su TV8!

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2017 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky