VIDEO SCELTI PER TE

01 FEBBRAIO 2017

Nina Zilli

Nina Zilli ha studiato da soprano ma la sua musica è un mix tra la Motown e il pop rock dei primi anni '60 incrociato con i suoi amori italiani: Mina e Celentano. Ha all'attivo tre album, un EP, un disco di platino e molti riconoscimenti sia nazionali che internazionali. Nina approda in tv dal 2010 e da marzo riveste un ruolo per lei inedito: il giudice di Italia's Got Talent! Stay soul per vederla all’opera! vedi informazioni

Nina Zilli, classe 1980, viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nel 2001 fonda un complesso, Chiara & Gliscuri e da quest’esperienza nasce la collaborazione con i Franziska, con cui gira l’Europa cantando reggae in inglese e patois. Nel 2009 estrae sei brani, aggiunge una cover storica e raccoglie tutto in un ep omonimo. 50mila, il singolo di lancio con Giuliano Palma, è la canzone più compiuta dell’ep nonché colonna sonora del film Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Nina partecipa alla 60° edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Uomo che Amava le Donne scritto insieme a Kaballà ed incluso nell’ album di studio uscito a Febbraio 2010, ricevendo il Premio della Critica ‘Mia Martini’ e ‘Premio della Sala  Stampa Radio e Tv’ nella categoria Nuova Generazione.

A fine aprile 2010 l'album Sempre Lontano viene decretato disco d'oro a conferma del successo di vendite dell'album e del singolo sanremese. Nel mese di maggio partecipa anche ai Wind Music Awards dove viene premiata come "New Artist". Il 18 febbraio 2011 è ospite al Festival di Sanremo per duettare con La Crus nel brano Io confesso. La mattina partecipa alla conferenza stampa e il suo disco Sempre lontano viene premiato Disco di Platino. Dal 6 maggio fino al 22 luglio 2011 conduce ogni venerdì pomeriggio il programma Stay Soul su Rai Radio Due. Nel febbraio 2012 partecipa alla  62° edizione del Festival di Sanremo con il brano Per sempre contenuto nell’album d’inediti dal titolo L’amore è femmina. A marzo prende parte al programma televisivo Panariello non esiste, varietà in onda su Canale 5 e a maggio vola a Baku per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ottiene grandi riconoscimenti di critica e di pubblico e si classifica al nono posto. In concomitanza con la sua partecipazione alla 65esima Edizione del Festival di Sanremo esce il suo terzo album, Frasi e fumo, di cui Sola è il singolo di lancio. Nel febbraio 2015 è tra i big della 65esima Edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno molto atteso quello della cantante sul palco dell'Ariston con SOLA, il brano di cui è anche autrice e contenuto nel suo terzo album di studio, “Frasi&Fumo”, uscito per Universal Music il 12 febbraio 2015. In aprile debutta “Frasi&FumoTour” con le prime date nei teatri.

Dal 2015 riveste il ruolo di giudice insieme a Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano a Italia’s Got Talent, in onda su Sky Uno e MTV8.  

Segui Italia's Got Talent su


Fremantlemedia Sky

2017 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT
is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited.
Licensed by FremantleMedia Limited.

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Cerca su Sky